Home
Menu
Blog

blog

Piscarius: una bottega di pesce fresco stagionale

Torna al blog

Piscarius: una bottega di pesce fresco stagionale

Torna al blog
Piscarius è una bottega di prodotti ittici all’interno del Mercato Comunale Isola. La proposta include una selezione di pesce fresco stagionale e un menu composto da piatti a base di pesce preparati quotidianamente.

Piscarius è una bottega di pesce fresco all’interno del Mercato Comunale Isola. La stagionalità del pescato e la freschezza dei suoi prodotti sono i valori portanti di Piscarius, il cui menu spazia da insalate e zuppe di mare, fino ad arrivare ai fritti.



La stagionalità della nostra offerta ittica


La frutta e la verdura non sono gli unici alimenti stagionali che puoi trovare al mercato, bensì anche i pesci hanno una loro stagionalità. La tipologia di pescato varia a seconda delle stagioni e, proprio per questo motivo, sul bancone di Piscarius trovano spazio solo prodotti che rispecchiano i fattori micro-climatici e la filiera etica. 






Grazie alla cura e alla selezione nella scelta di ogni prodotto, il team di Piscarius non offre solo pescato fresco ma anche piatti completi realizzati al momento come fritti e insalate di mare, ai quali si aggiungono sughi di pesce preparati giornalmente.
Con l’arrivo dell’estate, Piscarius concentrerà la vendita del pescato che più si presta alle alte temperature. Il pesce che va per la maggiore durante la stagione estiva è il pesce azzurro, ovvero tonno, pesce spada, sardina, ricciola, ecc, Altri pesci adatti alle caratteristiche estive sono sogliola, orata, spigola e tanti altri. L’offerta presente sul bancone di Piscarius non è limitata, pur rispecchiando la stagionalità del territorio e rispettando la filiera etica.

JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.